Seminari 2024

I nostri seminari sono rivolti a chi si sta avvicinando al mondo della meditazione e dello yoga e sono concepiti per regalarti un’esperienza di gruppo intensa, istruttiva e rilassante al contempo.

5/5

Anna

Meravigliosa l’atmosfera che si è creata!

Seminario 2020

Prossimi seminari ed eventi

Qui sotto puoi trovare un elenco dei nostri prossimi appuntamenti.

Ritiro di due giorni focalizzato sulla pratica meditativa e sulla tradizione dello zen

Weekend di ritiro spirituale focalizzato sulla meditazione zazen e sull’esplorazione della tradizione zen giapponese, con attività rilassanti, creative e rigeneranti.

Un’esperienza immersiva e unica per staccarsi dal caos e rallentare, nell’atmosfera magica del Lago Maggiore.

Pasti inclusi e pernottamento presso la struttura.

Eventi passati

5 maggio 2024

Seminario di esplorazione dei chakra, Bresso (Milano)

Marta

"Stupenda esperienza intima che ci ha portato a conoscerci nel profondo."

Daniela

"Assolutamente da ripetere!"

25 luglio 2020

Seminario di meditazione sensoriale nella natura, Veleso (Como)

Giusi

"Il contesto ambientale, i momenti di meditazione e il pranzo sono stati tutti momenti bellissimi e indimenticabili."

Anna

"Meravigliosa l’atmosfera che si è creata!"

24 agosto 2019

Seminario di meditazione sensoriale nella natura, Veleso (Como)

Sara

"Ho amato la location bellissima e perfettamente adatta al tema del seminario e la professionalità delle coordinatrici."

Marina

"La semplicità, il fatto che si respiri a pieni polmoni, che Kira e Daniela fanno questo nella loro vita quotidiana. Non sempre chi insegna argomenti di questo tipo ha l’energia analoga ed allineata a quello che si fa, loro invece in pieno. Accoglienza e cura nel dettaglio perfette…. Cibo supersonico con un’esplosione di sapori e combinazioni divine."

2-3 giugno 2018

Respira la tua vita: Seminario di meditazione e yoga nella natura, Veleso (Como)

Gabriella

"Rilassante ed illuminante. Mi sono piaciute la condivisione di esperienze e l’ultima seduta in un salone ampio e pieno della luce del sole."

Nicole

"Il bosco è stato l’elemento fondamentale, che mi auguro in futuro si possa utilizzare ancora meglio. ll posto si sposa bene con il tema e mi è piaciuta l’idea di unire il menu allo yoga. "

Domande frequenti

Assolutamente sì! I nostri seminari sono concepiti per essere seguiti facilmente sia da chi conosce le basi dello yoga e della meditazione sia da chi non ha mai praticato prima queste discipline.

No. Forniremo noi tappetini da yoga, cuscini e qualsiasi altro materiale necessario allo svolgimento del seminario, ma puoi assolutamente portare con te il tuo tappetino o cuscino personale se preferisci.

Sì, per ragioni logistiche e organizzative.

Per domande, informazioni e chiarimenti in merito ai nostri seminari puoi contattarci alla mail info@meditazionezen.it oppure al numero di telefono +39 388 304 5154

Per la maggior parte dei seminari sì, ma consigliamo sempre di leggere la pagina informativa di ogni seminario per accertartene.