Seminario di Meditazione Sensoriale nella Natura (Secondo Livello)

26 giugno 2020

Veleso (Como)

meditazione sensoriale nella natura

La meditazione è una delle più grandi arti della vita, forse la più grande, e non la si può imparare da nessuno, questa è la sua bellezza.
Non c’è tecnica e quindi non c’è autorità.
Quando imparate a conoscervi, quando vi osservate, osservate il modo in cui camminate, in cui mangiate, quello che dite, le chiacchiere, l’odio, la gelosia, l’essere consapevoli di tutto dentro di voi, senza alternative, questo fa parte della meditazione.

– Jiddu Krishanamurti

La natura non è solo una nostra alleata, è in tutto e per tutto la nostra casa.
Eppure abbiamo dimenticato quanto il contatto con l’ambiente che ci circonda possa renderci più ricettivi, sereni e focalizzati grazie allo scambio energetico che avviene tra tutte le creature del cosmo.

Nel corso di questo seminario di secondo livello apprenderai come approfondire la tua meditazione attraverso gli elementi naturali, liberandoti di tutte le sovrastrutture mentali che ti impediscono di vivere il qui e ora, aprendo i tuoi canali energetici e sfruttando il respiro per portare la tua consapevolezza ad un livello superiore. Approfondirai anche una serie di tecniche di concentrazione che ti aiuteranno a favorire la tua meditazione nella vita di tutti i giorni. Infine, esplorerai le proprietà del cibo come mezzo per l’apertura dei sensi e come ausilio alla meditazione.

Questo seminario fa per te se:

  • Hai già completato il primo livello del seminario (Respira la tua vita) e vuoi approfondire gli argomenti trattati, oppure hai già una conoscenza basilare della meditazione
  • Sei interessato ad approfondire gli elementi naturali come ausilio alla meditazione
  • Vuoi esplorare le tecniche di concentrazione per meditare più efficacemente
  • Hai problemi con la gestione dello stress, dormi male, non riesci a nutrirti nel modo corretto

Programma

Venerdì 26 giugno

9:30
Accoglienza, presentazioni e tisana di benvenuto
10:00 – 11:00
Respirazione, rilassamento e apertura dei sensi
11:00 – 12:30
Approfondimento sulle tecniche di concentrazione per meditare
12:30
Pranzo a colori presso l’azienda agricola La Roggia (è disponibile un’opzione vegetariana)
14:30 – 15:30
Introduzione agli Elementi Naturali: Aria,Terra, Fuoco e Acqua come veicolo per la meditazione
15:30 – 17:00
Utilizzo dell’Elemento Naturale nel bosco
17:00
Chiusura del seminario e saluti

 

Scarica il programma in PDF

Location

Azienda agricola La Roggia

Veleso (Como)

azienda agricola la roggia

Azienda agricola ortofrutticola e ristorante bio, La Roggia è immersa nei boschi di Veleso ed è specializzata in coltivazione naturale (conversione Bio). Potrete gustare un menù concepito per regalarvi un’esperienza sensoriale unica nel suo genere, esplorando i sette chakra e scoprendo come depurare mente e corpo a partire dall’alimentazione.

www.aziendagricolalaroggia.it

Insegnante

Daniela Croci

daniela

Docente di alimentazione e meditazione

Ho insegnato alimentazione in numerosi istituti alberghieri delle province di Como e Varese, per poi aprire nel 2013 la mia azienda agricola sui monti del comasco. Sono da sempre appassionata di coltivazione, cucina biologica e macrobiotica. La mia cucina segue stagionalità, produzione agricola e disponibilità locale per trasmettere un’esperienza nuova ogni volta, che regala emozioni e curiosità. Pratico la meditazione e lo yoga da quando ero adolescente e amo trasmettere queste meravigliose pratiche al prossimo, per ritrovare il gusto della lentezza nel mondo concitato di oggi.

Quota di iscrizione

Seminario (una giornata)
€ 80,00

Comprende:
accesso al seminario + due pasti (pranzo, merenda)
ACQUISTA

Sponsor

logo lotuscrafts

I nostri seminari sono sponsorizzati da Lotuscrafts, uno dei più grandi produttori europei di attrezzatura eco friendly per lo yoga e la meditazione.

FAQ

Il seminario fa per me anche se non ho mai praticato meditazione?

Assolutamente sì! Il seminario è concepito per essere seguito facilmente da chi non ha mai praticato prima la meditazione.

Che tipo di abbigliamento è consigliato?

Consigliamo un abbigliamento comodo, con scarpe da tennis o scarponcino leggero da montagna. Gran parte del seminario si svolgerà nel bosco, perciò è raccomandabile munirsi di spray anti zanzare e antistaminici in caso di allergie al polline.

Ho bisogno di acquistare del materiale?

Tutto il materiale sarà fornito da noi.

È obbligatorio prenotare?

Sì, per ragioni logistiche e organizzative.

Il seminario si svolgerà anche in caso di maltempo?

In caso di maltempo il seminario sarà rinviato al weekend successivo. Avremo cura di informare tutti i partecipanti con anticipo ed eventualmente rimborsare chi non riuscirà a venire.

È possibile pagare in loco?

Sì, ma viene richiesto un anticipo del 50% sul totale, da versare tramite PayPal o bonifico bancario. Potete scrivere a seminario@meditazionezen.it per prendere accordi in tal senso.

Contatti

Per domande, informazioni e chiarimenti in merito al seminario potete contattarci alla mail seminario@meditazionezen.it oppure al numero di telefono +39 388 304 5154