Termini e Condizioni dei Seminari di MeditazioneZen

1) Definizioni

“Seminario” si riferisce al programma o ritiro di yoga e meditazione offerto da MeditazioneZen e i suoi istruttori incaricati.
“Partecipante” si riferisce alla persona che acquista e partecipa al Seminario.

 

2) Registrazione

Il Partecipante deve registrarsi per il Seminario tramite il sito web ufficiale o attraverso i canali designati dall’organizzatore. La registrazione è soggetta alla disponibilità dei posti e alla conferma da parte dell’organizzatore. Ogni partecipante dovrà iscriversi singolarmente al seminario, pertanto non sono ammesse prenotazioni da parte di un singolo utente per più persone.

 

3) Pagamento

Il pagamento per il seminario deve essere effettuato in anticipo, secondo le modalità e con i prezzi specificati dal venditore. Il pagamento è considerato completato solo dopo la conferma della ricezione dei fondi da parte dell’organizzatore, così come l’iscrizione.

 

4) Cancellazione e Rimborso

Il Partecipante può richiedere la cancellazione del proprio posto nel Seminario entro 7 (sette) giorni di calendario dalla data in cui si svolgerà il seminario. Le richieste di cancellazione ricevute dopo la scadenza del periodo stabilito potrebbero essere rimborsate parzialmente o non essere rimborsate. L’organizzatore si riserva il diritto di cancellare o posticipare il Seminario per motivi al di fuori del suo controllo. In tal caso, i Partecipanti avranno diritto a un rimborso completo o alla possibilità di partecipare alla data posticipata, a loro scelta.

 

5) Stato di Salute

Il Partecipante conferma di essere consapevole del proprio stato di salute e di essere idoneo a partecipare al Seminario di yoga e meditazione. Il Partecipante è responsabile di comunicare all’organizzatore eventuali condizioni di salute o restrizioni fisiche prima della sottoscrizione al seminario.

 

6) Intolleranze Alimentari

Poiché ad alcuni seminari potrebbero essere serviti anche dei pasti o delle bevande, il Partecipante è tenuto a comunicare all’organizzatore eventuali intolleranze o allergie alimentari al momento della registrazione. L’organizzatore farà del suo meglio per fornire soluzioni adeguate alle intolleranze alimentari comunicate, tuttavia non può garantire la completa eliminazione di tutti gli allergeni dagli alimenti forniti. Il Partecipante comprende e accetta che, nonostante i migliori sforzi dell’organizzatore, esiste un rischio residuo di contaminazione incrociata con gli allergeni.

 

7) Fatturazione

Il Partecipante potrà ricevere una fattura o una ricevuta per il pagamento del Seminario previa richiesta specifica.

 

8) Modalità di Fornitura dei Servizi

Il Seminario si eseguirà secondo il programma e nei luoghi stabiliti dall’organizzatore così come comunicato ai Partecipanti. L’organizzatore si impegna a fornire le lezioni delle materie specificate in ciascuno dei diversi seminari, insieme ai servizi extra come pasti e/o posti letto inclusi nel pacchetto e presso le strutture previamente comunicate, secondo gli standard stabiliti.

 

9) Diritti di Proprietà Intellettuale

Tutti i materiali didattici, le presentazioni, le registrazioni e altri contenuti forniti durante il Seminario rimangono di proprietà dell’organizzatore e sono protetti da leggi sul diritto d’autore e sulla proprietà intellettuale. Il Partecipante non ha il permesso di riprodurre, distribuire o utilizzare tali materiali per scopi commerciali senza il consenso scritto dell’organizzatore.

 

10) Esclusione della Garanzia e Assunzione dei Rischi

L’organizzatore non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita riguardo ai risultati ottenuti. Il Partecipante comprende e accetta che la pratica di yoga e meditazione comporta un rischio intrinseco di lesioni fisiche o disagi emotivi. Partecipando al Seminario, il Partecipante accetta di assumersi pienamente la responsabilità dei rischi associati alla partecipazione e solleva l’organizzatore da qualsiasi responsabilità per eventuali danni fisici, mentali o materiali subiti durante il Seminario.

 

11) Limitazione di Responsabilità

Il Partecipante comprende e accetta che la partecipazione al Seminario è a proprio rischio e che l’organizzatore non sarà responsabile per eventuali danni fisici, mentali o materiali subiti durante il Seminario. In nessun caso l’organizzatore sarà responsabile per danni indiretti, speciali, incidentali o consequenziali derivanti dalla partecipazione al Seminario.

 

12) Puntualità

Il Partecipante è tenuto ad essere puntuale per tutte le sessioni del Seminario. L’organizzatore si riserva il diritto di negare l’accesso ai Partecipanti in ritardo o di ridurre il tempo di partecipazione per mantenere l’efficienza del programma.

 

13) Rilascio e Indennizzo

Il Partecipante solleva l’organizzatore da qualsiasi responsabilità derivante da controversie con terze parti durante o a seguito della partecipazione al Seminario. Il Partecipante accetta di indennizzare e tenere indenne l’organizzatore da qualsiasi responsabilità, perdita, danni o spese (incluse le spese legali ragionevoli) derivanti da qualsiasi rivalsa per danni o omissioni causate dal Partecipante durante il Seminario.

 

14) Privacy

L’organizzatore raccoglierà e utilizzerà i dati personali dei Partecipanti in conformità con la propria politica sulla privacy.

 

15) Modifiche ai Termini e Condizioni

L’organizzatore si riserva il diritto di apportare modifiche a questi Termini e Condizioni in qualsiasi momento, previa comunicazione ai Partecipanti. Le modifiche ai Termini e Condizioni saranno vincolanti per tutti i Partecipanti a partire dalla data della comunicazione.

 

16) Indivisibilità del Contratto

Ogni disposizione dei presenti Termini e Condizioni è considerata indivisibile e inseparabile dalle altre disposizioni. Nel caso in cui una qualsiasi disposizione dei presenti Termini e Condizioni sia considerata non valida o inapplicabile, tale disposizione sarà interpretata nel modo più vicino possibile alla volontà delle parti e le restanti disposizioni rimarranno pienamente valide ed efficaci.

 

17) Legge, Applicazione e Giurisdizione

I presenti Termini e Condizioni sono regolati e interpretati in conformità con le leggi dello Stato italiano. Qualsiasi controversia derivante dai presenti Termini e Condizioni o in relazione alla partecipazione al Seminario sarà soggetta alla giurisdizione esclusiva dei tribunali del foro di Varese, Italia.

Accettando i presenti Termini e Condizioni, il Partecipante conferma di aver letto, compreso e accettato tutte le disposizioni e le clausole ivi contenute.