Nuovo? Inizia qui il tuo viaggio nel mondo della meditazione

Se sei nuovo in questo sito (e magari nel mondo della meditazione in generale), allora questa pagina è il posto giusto per te 🙂

Innanzitutto mi presento, il mio nome è Kira e sono un’ex insegnante di meditazione e yoga ormai “in pensione” da qualche anno. Ho sempre avuto il pallino dell’insegnamento e nell’estate del 2016 ho fondato questo sito con lo scopo di avvicinare più persone possibili al mondo della meditazione, una pratica a mio avviso ancora troppo poco conosciuta in Italia. Se sei curioso di leggere la mia storia e le ragioni che mi hanno portata ad intraprendere il mio percorso spirituale, puoi visitare la pagina Chi Sono.

In questo spazio ho raccolto gli articoli più significativi e popolari del sito per darti modo di orientarti meglio e approfondire gli aspetti che più ti interessano della meditazione. Troverai anche articoli dedicati allo yoga, alla crescita personale e alle filosofie orientali.

Prima di iniziare vorrei chiederti un simbolico “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook, che ci aiuta moltissimo a crescere e farci conoscere:

 

Puoi inoltre iscriverti gratuitamente alla nostra newsletter, dove invio ogni settimana consigli esclusivi sulla meditazione e la crescita personale riservati solo agli iscritti. Per farlo CLICCA QUI.

Ora siamo pronti per iniziare: non mi resta che augurarti di cuore un buon viaggio dentro te stesso!

1) Perché meditare?

Se sei nuovo alla meditazione, se non l’hai mai provata prima oppure se non ti è mai riuscita, ti sarai sicuramente chiesto per quale motivo le persone meditano. Ecco gli articoli dai quali puoi iniziare per trovare la giusta motivazione:

2) Come si medita?

Ma, in pratica, cosa devo fare per meditare? Ecco gli articoli in cui puoi trovare esercizi e consigli pratici per i tuoi primi approcci alla meditazione:

3) Tecniche di meditazione

Quali sono le diverse tecniche di meditazione e quale può essere la più adatta a te? In questi articoli puoi trovare gli approfondimenti delle tecniche di meditazione più largamente diffuse, inclusi i metodi per praticarle:

4) Chakra

I chakra sono i nostri centri energetici ed ognuno di loro assolve a una precisa funzione. Uno squilibrio di uno o più chakra può portare diverse conseguenze nella nostra vita, per questo è importante conoscerli e sapere come agire per riequilibrarli. Qui troverai le schede complete di tutti i sette chakra e gli esercizi per mantenerli equilibrati:

Se vuoi avere una panoramica di tutti gli articoli pubblicati finora, puoi farlo visitando la nostra Mappa del sito.